È destinato al sostegno economico di bambini poveri e delle loro famiglie abitanti nella provincia di Da Nang.
Questo garantisce loro il diritto di terminare la scuola dell’obbligo e di ricevere una formazione professionale o universitaria.
I bambini, vengono inseriti nel sostegno a distanza e ricevono una somma trimestrale che, contribuendo al reddito familiare, evita l’abbandono della scuola.
Il bambino riceverà la borsa di studio fino a completare la scuola dell’obbligo e, per coloro che volessero proseguire, sino al termine della successiva scuola professionale oppure dell’università.
Durante il periodo di adesione al progetto “Fammi andare a Scuola” i bambini e le famiglie sono seguiti da un’equipe locale.
Con 25 euro al mese garantisci ad un bambino il diritto di terminare la scuola dell’obbligo sottraendolo al rischio del lavoro minorile e dell’abbandono scolastico. Se vuoi, puoi creare con lui un legame unico e duraturo, rispondendo personalmente alle lettere che ti manderà o anche andando a trovarlo in Vietnam.
Oltre al classico Sostegno a Distanza è possibile fare una donazione libera che sarà devoluta alle famiglie bisognose per le necessità quotidiane dei loro bambini.