FAMMI ANDARE A SCUOLA

Educazione e Formazione

Descrizione del Progetto

È destinato al sostegno economico di bambini poveri e delle loro famiglie abitanti nella provincia di Da Nang.

Questo garantisce loro il diritto di terminare la scuola dell’obbligo e di ricevere una formazione professionale o universitaria.

I bambini, vengono inseriti nel sostegno a distanza e ricevono una somma trimestrale che, contribuendo al reddito familiare, evita l’abbandono della scuola.

Il bambino riceverà la borsa di studio fino a completare la scuola dell’obbligo e, per coloro che volessero proseguire, sino al termine della successiva scuola professionale oppure dell’università.

Durante il periodo di adesione al progetto “Fammi andare a Scuola” i bambini e le famiglie sono seguiti da un’equipe locale.

Bambini aiutati con il programma " Fammi andare a scuola"​
0

Tratto da una storia vera!

Grazie al progetto "Fammi andare a scuola" le sorelle X e Y hanno potuto completare il loro ciclo scolastico in completa serenità. Ora sono giovani donne pronte ad affrontare l'Università e noi non possiamo che augurare loro buona fortuna!
John Doe
Founder

Grazie al tuo aiuto, questo è possibile

Con 25 euro al mese garantisci ad un bambino il diritto di terminare la scuola dell’obbligo sottraendolo al rischio del lavoro minorile e dell’abbandono scolastico. Se vuoi, puoi creare con lui un legame unico e duraturo, rispondendo personalmente alle lettere che ti manderà o anche andando a trovarlo in Vietnam.

Anche le donazioni libere sono preziose

Oltre al classico Sostegno a Distanza è possibile fare una donazione libera che sarà devoluta alle famiglie bisognose per le necessità quotidiane dei loro bambini.

Un sostegno temporaneo
Acquisto di materiale didattico
Acquisto bici necessarie per raggiungere la scuola spesso lontana dalle proprie abitazioni​
Cure mediche urgenti
Perché no? Acquisto di giocattoli!!!

CARETHEPEOPLE

CONTATTI