Fino all’anno scorso il Centro di Aggregazione Sociale (CAS) era situato nella Casa Del Sorriso, oggi ci stiamo attrezzando per spostarlo nella nostra sede di Carethepeople, già sede del Centro di Ascolto.
Il progetto, definito attraverso un processo di costruzione partecipata di uno spazio polifunzionale dinamico, è un luogo di promozione dell’agio e di prevenzione del disagio. Un luogo che favorisca l’incontro fra molteplici fasce d’età e di interessi. Un luogo che possa diventare un vero punto di riferimento.
Per i frequentatori, in particolare nella fascia di età 11-25 anni
Le nuove tecnologie rappresentano, per CarethePeople, un terreno sul quale si può giocare il benessere a breve e a lungo termine della collettività, in quanto possono consentire grandi possibilità di crescita culturale, di modernizzazione dei servizi e di sviluppo sociale.
In questo contesto risulta evidente l’importanza della promozione tra la cittadinanza di una maggiore competenza nell’uso dei Nuovi Media e di una maggiore consapevolezza relativamente ai rischi e ai danni nei quali possono incorrere i minori che sono in situazione di non sufficiente protezione rispetto all’accesso al mondo virtuale.
Il sostegno richiesto per questo progetto è libero e serve per poter gestire tutte le richieste di aiuto e anche le attività che organizziamo soprattutto per i bambini e ragazzi.