All’interno del progetto “Fammi andare a Scuola” si è svolta a Danang la cerimonia di consegna a dieci bambini che godono delle borse di studio, di alcune biciclette che serviranno loro per raggiungere  la scuola troppo lontana da casa e per alcuni, la distanza si aggira sui 10 km.

Non sembra la stagione adatta per regalare delle biciclette perchè a Danang è la stagione delle piogge, il cielo e’ spesso plumbeo e piove a scrosci. Come se qualcuno stesse facendo dei controlli allo sciacquone del cielo, cadono tonnellate d’acqua per dieci minuti, poi pausa, poi di nuovo tonnellate d’acqua, poi pausa, e cosi’ via.

Piove e non piove, i bambini, per il problema degli scrosci a ripetizione ci hanno messo  un po’ ad arrivare tutti. Verso le otto e mezza abbiamo bambini, biciclette e genitori.

Non e’ il giorno migliore per regalare mezzi di trasporto scoperti, ne tantomeno per guidarli per la prima volta, ma tutti i bambini sono felici, girano intorno alle biciclette, accarezzano i sellini, stringono il manubrio e non lo lasciano piu’.

La cerimonia consiste nel firmare un foglio che certifica la consegna, farsi fotografare e poi scappare verso casa prima che riprenda a piovere. Il tutto avviene davanti alla casa-officina del “bicilettaro”, informalmente.

È una cosa semplice, ma un buon modo per incontrare i bambini in una situazione in cui siano meno intimoriti dal nostro ruolo, vederli genuinamente felici, ed avere una prova del fatto che stiamo facendo qualcosa di buono, anche se piccolo.

Il fornitore delle biciclette non e’ un rivenditore, ma un professionista privato che ordina i pezzi alla casa di produzione e li assembla, soluzione sicura, economica e di qualita’.

Un’occasione per dare ai bambini, la possibilità di frequentare la scuola in modo continuativo senza gravare sulle finanze della famiglia. Un progetto molto importante per noi al quale si può contribuire annualmente con 300 Euro oppure fare una donazione libera che sarò devoluta a uno o più bambini per:

 

    • Un sostegno temporaneo

    • Acquisto di materiale didattico

    • Acquisto bici necessarie per raggiungere la scuola spesso lontana dalle proprie abitazioni

    • Cure mediche urgenti

    • Perché no? Acquisto di giocattoli !!!

Ci dai una mano a dare un’istruzione a questi bambini ?

Per info: http://www.carethepeople.it/contatti/

CARETHEPEOPLE

CONTATTI