Le forme di donazione sono tante, in questa pagina parleremo di quella che chiameremo “Ricorrenze“.

Lo scopo è utilizzare il proprio Matrimonio, la Nascita di un figlio, la Comunione o la Cresima, i Compleanni, gli Anniversari, la Festa di Laurea per trasformare questi momenti in qualcosa di veramente unico, senza dimenticare chi è meno fortunato di voi, cioè facendo solidarietà a CarethePeople Onlus.

E’ una forma di donazione semplice, facile da attuare e che fa bene al cuore.

Alcune Testimonianze

Rosalinda e Simone i genitori di Long e Yen due bellissimi bambini che hanno adottato in Vietnam. In maggio 2014  hanno festeggiato il Battesimo della piccola Yen. Invece delle bomboniere hanno fatto un’offerta a CarethePeople per il progetto Settanta più trenta, con il loro contributo abbiamo mandato a scuola due bambini e regalato una mucca alla loro famiglia. Scaricate il bellissimo biglietto battesimo Yen .

“Diciamo che nel biglietto di auguri c’e’ la motivazione del nostro gesto. Ci sentiamo e ci sentiremo sempre in debito verso questo paese che tanto ci ha dato e un pezzo di cuore e’ rimasto laggiu’, insieme ai tanti bimbi che vivono negli orfanotrofi o in condizioni di estrema poverta’. Speriamo che con il nostro piccolo contributo di aver donato un sorriso ad alcuni di questi ragazzi” Simone

battesimo yen, yen con il fratello long
Battesimo Yen

Battesimo Mai Anh Ceseri - contributo a CarethePeopleFabio per la festa di battesimo di sua figlia Mai Anh adottata in Vietnam invece dei regali ha chiesto un contributo per la nostra associazione.

“Abbiamo conosciuto l’associazione Care the People in occasione dell’adozione internazionale che abbiamo fatto con S. Egidio. In questa occasione abbiamo anche conosciuto Enzo Falcone che ci ha trasmesso l’entusiasmo e la gioia di aiutare i bambini di Da Nang. Abbiamo visitato anche la Casa del Sorriso e una sera, siamo usciti anche a cena con un gruppo di questi ragazzi. Rientrando in Italia, abbiamo pensato che nostra figlia è stata, in qualche modo, fortunata e che molti bambini rimanevano in Vietnam in situazioni di disagio. Allora, proprio in un giorno importante dove si celebrava il battesimo di Mai Anh, dato che regali ne ha già avuti tanti, dovevamo ricordarci di questi bambini e trasmettere a chi partecipava, questo interesse e quindi abbiamo pensato di proporre ai partecipanti, una raccolta per CarethePeople.”

prima comunione Fortunato - Bomboniere solidali

Una nostra amica di Baucina (Sicilia), Rosa Maria, per la Prima Comunione del proprio figlio Fortunato ha aderito all’iniziativa della Bomboniere Solidali.

Ha preferito non comprare le classiche bomboniere e con il corrispettivo in denaro ha fatto una donazione a CarethePeople ed ha fatto inserire nei confetti un bigliettino dove si diffondevano le iniziative di CarethePeople.

Un amico, padre Antonio, in occasione della Prima Comunione della nipotina, ha pensato di farle un regalo insolito e originale: il sostegno a distanza di un bimbo!
Grazie a don Antonio e grazie alla nipotina, che ha accolto, magari con un po’ di sorpresa, questo dono davvero speciale!

padre filippo consegna i salvadanai solidaliAltra iniziativa molto carina. Si chiama “Ho avuto fame e mi avete dato da mangiare” che consiste nell’aggiungere alla spesa quotidiana del pane l’acquisto virtuale di un panino, il cui corrispettivo in denaro viene versato giornalmente nel salvadanaio della solidarietà di CarethePeople.

I risparmi raccolti nei salvadanai vengono destinati a sfamare la fame di tanti nostri fratelli: fame di cibo e di vestiti, fame di scuola e di medicine, fame di dignità e di accoglienza.

In allegato la foto di alcuni bambini mentre consegnano i salvadanai al loro parroco, don Filippo.

Grazie a tutti i bambini e grazie ai grandi che hanno creduto e continuano a credere in questa semplice iniziativa, perché è anche attraverso il loro “pane” che possiamo fornire cibo, medicine, istruzione ai nostri bambini in Vietnam.